La Lavanderia Vaciglio nasce nell’anno ’96 proponendo un servizio di lavaggio e stiratura artigianale, mantenendo invariate le sue caratteristiche nonostante i vari cambi di gestione. Nel 1996 infatti, l’attività viene rilevata dalla signora Sola Cristina che inizia a cambiarne alcuni aspetti: tutti i macchinari verranno portati nel locale antistante per dare spazio alla reception e all’esposizione di prodotti specifici per il lavaggio domestico, lasciando visibile solo il macchinario da stiro. Naturalmente con il passare degli anni vengono eseguiti altri lavori all’interno cambiando l’immagine dell’attività per distinguerla dalle altre lavanderie.
Nuovi e moderni prodotti
Nel 2006 vengono rimpiazzate le vecchie macchine da lavare ad acqua con macchinari sofisticati e industriali per facilitare il lavaggio internamente di tutti i capi senza che subiscano il trasporto presso terzi e diminuendo in questo modo i tempi di attesa per la riconsegna. Nel tempo, la signora Cristina continua a inserire nuovi prodotti e, avendo lavorato per tanti anni come commessa nei negozi più ambiti del centro di Modena, crea un vero e proprio business grazie alla sua abilità nella vendita.
Nel 2010 inizia la vera rivoluzione: una ristrutturazione volta a creare una vera boutique della lavanderia inserendo armadi al posto della catena e una vetrinetta illuminata per riporre diverse tipologie di capi. Nel 2013 viene creato uno scaffale per riporre tutti gli articoli legati al lavaggio domestico tra cui una linea di prodotti chiamata “Sapo Spina”: ecologici, altamente concentrati e rispettosi dell’ambiente grazie al barattolo riciclabile.
Servizio su misura
I servizi offerti sono differenti da quelli delle altre lavanderie, infatti, grazie ai macchinari introdotti Lavasecco Vaciglio è in grado di lavare la maggior parte dei capi ad acqua (ad esempio abiti da uomo e maglioni di lana). Ultimo, il servizio a domicilio (previo accordo), ma con l’introduzione del pagamento tramite POS direttamente a casa del cliente.
Naturalmente l’attività copre completamente la città di Modena e la provincia. I clienti possono contattare la lavanderia tranquillamente tramite Facebook, Line, Whatsapp, e-mail. Inoltre, lasciando il proprio numero di cellulare o e-mail il cliente verrebbe contattato qualora la lavanderia subisse delle chiusure impreviste oppure in occasione di eventi particolari.
Dal 04 aprile 2015, per finire, è stata aperta la nuova sede a San Damaso (MO) in via Giacinti n.14.
La Lavanderia Vaciglio sarà operativa anche nella nuova sede…venite a trovarci!